Imperia

Imperia, tra lo sciabordio delle onde e le colline, si respirano i profumi del mare, dei fiori e della cucina tipica ligure

Imperia nella rinomata Riviera dei Fiori nacque come città industriale ma oggi è convertita in città turistica, offre ai suoi visitatori scorci panoramici mozzafiato ed un’ampia varietà di attrazioni per ogni tipo di esigenza.

Il territorio presenta una serie di valli e di colline ricoperte da terrazzamenti di oliveti e costellata da numerosi piccoli borghi. La costa presenta spiagge con ciottoli ad Oneglia, a Borgo Prino e a Borgo Foce. Mentre a Borgo Marina di Porto Maurizio si trova una spiaggia di finissima sabbia denominata “Spiaggia d’oro”.

Il turista che visita Imperia rimane spesso sorpreso perché in questa città tutto è doppio: ci sono due centri storici, due stazioni, due porti.

Per i turisti che scelgono di visitare la provincia di Imperia ci sono numerose possibilità di divertimento: ci si può rilassare sulle spiagge dal mare limpido , si possono visitare i borghi caratteristici, si possono fare escursioni naturalistiche, si può passeggiare nei giardini botanici, si può noleggiare una bici e percorrere la pista ciclabile o si possono visitare i numerosi musei etnografici e archeologici. Meritano una visita i frantoi artigianali che costellano le vallate Imperiesi, i ruderi dei castelli e le chiese ricche di arte e storia.